sabato 17 settembre 2011

La mia rabbia Demotivationale

Ieri stavo perdendo il mio tempo su Facebook, con la scusa di rilassarmi dopo alcune ore di studio, e in particolare sono finita su una pagina che conteneva album fotografici degli ormai famosissimi Demotivational, Epic Fail e Epic Win.
Dubito che ci sia ancora qualcuno che non li conosca, ma per chi avesse messo piede oggi su Internet dopo aver vissuto anni su un'isola deserta, sappia che sono vignette umoristiche che mostrano un'immagine divertente seguita da un messaggio di testo. 
Bene.
In realtà scorrendo tra i vari album di questa pagina Facebook, ho trovato delle vignette che non mi hanno fatto assolutamente ridere. Anzi, le ho trovate di pessimo gusto...anche se a giudicare dalle risate sguaiate nei commenti devo essere l'unica a pensarla così.
Mi sto riferendo a immagini come questa o questa (le ho prese adesso a caso da due delle pagine più viste di questo genere, ma ne ho viste anche di più cattive, con molti più commenti). 

Arriviamo finalmente al punto della questione, visto che la mia introduzione per dare un contesto all’argomento è stata fin troppo prolissa. Io odio profondamente chi fa dell'ironia sull'aspetto fisico delle persone, ma ancora di più odio chi usa quest'arma per ferire intenzionalmente.
È molto facile e comodo usare questi mezzi meschini, perché si ha la certezza di colpire dritto a segno e soprattutto senza possibilità di ricevere una risposta di difesa.
Fortunatamente non sono mai stata oggetto di particolari cattiverie di questo tipo, ma ho sempre trovato bruttissimo e profondamente cattivo questo comportamento.
Pensateci sempre non due, ma dieci volte prima di cadere in questo tipo di ironie o peggio ancora insulti. Come ci rimarreste se la stessa cosa venisse fatta a voi?

E dopo questo mezzo predicozzo, andate in pace! :) 

1 commento: